Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 25 settembre 2015 ore 15:58

Fondazione Orizzonti, bando per La Traviata

Foto di: Immagine di repertorio

Fondazione Orizzonti pubblica bando per l'ideazione di un progetto di regia e allestimento per l'opera di Verdi per Orizzonti Festival 2016



CHIUSI — Regia, scene, attrezzatura, costumi e luci verranno affidati a singoli o a un gruppo di lavoro di età compresa tra i 18 e i 35 anni a cui è richiesta la presentazione entro il 29 Gennaio 2016 di un progetto completo di relazione artistica e tecnica, progettazione grafica e analisi di fattibilità, con l'indicazione di tempi e modi di realizzazione.

L’allestimento verrà utilizzato dalla Fondazione come spettacolo di repertorio ed i requisiti per aggiudicarsi il bando saranno la semplicità e la velocità di montaggio e smontaggio. Il progetto, infatti, dovrà adattarsi a palcoscenici all’aperto e al chiuso di dimensioni differenti, anche in spazi privi di graticcia e senza copertura, il materiale scenografico dovrà adattarsi alle caratteristiche tecniche dei luoghi in cui verrà allestito, le scene e luci dovranno poter essere montate avendo a disposizione 12 ore lavorative complessive, con un utilizzo massimo di 6 tecnici, i costumi dovranno presentare caratteristiche di facile adattabilità, tenendo presente la possibilità di riprese con cast diversi. Per la realizzazione dell’allestimento presentato la Fondazione metterà a disposizione un budget non superiore a 12 mila euro oltre ad IVA, di materiali. Il budget preventivato sarà soggetto a valutazione da parte dell’Ufficio Allestimenti della Fondazione Orizzonti.

Le domande saranno valutate da una Commissione di esperti nominata e presieduta dal direttore artistico di Orizzonti Festival, Andrea Cigni, che sceglierà il progetto secondo criteri artistici, tecnici, economici e di fattibilità.

La Fondazione Orizzonti e Orizzonti Festival continuano ad essere determinati a incentivare le giovani energie creative e artistiche dedicandogli due serate performative e il palco di Piazza Duomo a Chiusi in apertura della manifestazione culturale, il 29 e 31 Luglio 2016.

Nel caso di aggiudicazione a cittadini extracomunitari questi dovranno presentare il visto di lavoro autonomo artistico. La domanda di partecipazione redatta in carta libera e conforme allo schema, inoltre dovrà essere corredata da fotocopia di documento di identità in corso di validità e dovrà contenere per ciascun concorrente un breve curriculum vitæ, nonché l’impegno a rispettare tutte le condizioni previste dal presente bando.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Orizzonti Festival (www.fondazioneorizzonti.it – info@fondazioneorizzonti.it), la scheda di iscrizione che dovrà essere consegnata entro il 16 Novembre 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca