Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 12:02
Un premio fedeltà al lavoro a cinque imprese
Il riconoscimento è stato consegnato dalla Camera di Commercio ad imprenditori che operano in settori strategici e competitivi
FOIANO DELLA CHIANA — A cinque aziende CNA, una imprenditrice e quattro imprenditori, esempi del miglior fare impresa nel territorio aretino, sono andati i premi "Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico" edizione 2017. Un riconoscimento per ogni categoria prevista dal bando promosso ogni anno dalla Camera di Commercio di Arezzo per valorizzare produzioni, capacità, ingegno ed impegno imprenditoriale di un tessuto economico diffuso e laborioso come quello aretino.
Per la Valdichiana il premio è per l'mpegno imprenditoriale è andato ai 30 anni di attività della Graphic Art, l'azienda di Foiano specializzata nella comunicazione visiva di cui è socio Roberto Menchetti. Dall'87 ad oggi Graphic Art ha seguito l'evoluzione tecnologica nel campo della grafica e della stampa digitale puntando su servizi personalizzati.
Gli altri premi hanno toccato quasi tutte le vallate della provincia di Arezzo specchio dei tempi e dell'evoluzione del sistema imprenditoriale italiano che si reiventa in nome della competitività e delle sfide del mercato.
Come l'estetica Liana di Bibbiena a cui è andato il premio imprenditoria femminile: una storia, quella di Liana Sassoli, che comincia da estetista per approdare a una nuova professione, quella di beauty consultant.
Tra i giovani, il riconoscimento imprenditoria giovanile a Maurizio Tinivella che a Terranuova Bracciolini ha scommesso la sua vita professionale sulle energie rinnovabili.
Innovazione e investimenti tecnologia all'avanguardia nel campo della meccanica di precisione, hanno valso il premio Innovazione all'azienda Metal3 di Sansepolcro, guidata da Massimo Trentini che vanta partnership d'eccezione con l'industria auto e motociclistica, alimentare e farmaceutica.
Esempio di impresa di successo vocata all'export, Mecatex di S. Giovanni Valdarno si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria internazionalizzazione. L'imprenditore Alessandro Badiali ha vinto la sfida nel settore meccanotessile con un business legato a paesi come Spagna ed Est Europa, ma il suo orizzonte nel tempo si è allargato anche agli Stati Uniti e all'Iran.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI