Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 12:05

Tripudio di colori, torna la fiera del fiore

Domenica 10 aprile la 36esima edizione della manifestazione tra artigianato, florivivaismo e enogastronomia. Ripartenza dopo 2 anni di stop



FOIANO DELLA CHIANA — Torna a Foiano della Chiana la 36esima edizione della manifestazione dedicata alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed enogastronomia locale. Domenica 10 aprile dalle ore 9 fino alle 20, dopo due anni di assenza, la tradizionale “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici” a Foiano della Chiana.

L’evento che quest'anno festeggia la 36esima edizione è promosso dal Comune di Foiano, organizzato dalla Confesercenti Arezzo, con il contributo del Valdichiana Outlet Village ed il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo- Siena. Un appuntamento atteso che rappresenta da sempre, un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.

Anche quest’anno si preannuncia ricco di proposte per gli amanti del giardinaggio o per coloro che desidereranno ornare balconi e iniziare ad allestire l’orto, grazie alla nutrita e qualificata presenza di espositori con i tante varietà e colori di fiori, piante ornamentali, piante aromatiche, sementi. Numerosi inoltre gli stands con articoli d’artigianato, oggettistica, opere dell'ingegno creativo e con curiosità dedicate ai fiori.

Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri della tavola, degustazione e vendita da parte di produttori e commercianti locali di ciambellini, i dolci tipici foianesi del periodo pasquale, insieme ad altre produzioni tipiche del territorio come formaggi, salumi, miele.
Ricca e variegata anche la proposta di iniziative collaterali con in particolare le esibizioni di armi, danze e vestiti a cura dell'associazione culturale Scannagallo, la mostra “Candidamente, uno sguardo con occhi puri” a cura dell'Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli allestita presso la Sala Furio del Furia.

Per gli amanti dell’arte alle ore 11 visita guidata gratuita alle bellezze del centro storico ed in particolare alla Madonna della Neve, a cura dell'Associazione Omnia Tourist Services, presso la Casa Museo della Fraternita e durante la giornata musei aperti e mostre d’arte a cura della Pro Loco e Associazione Bottega dell'arte. Per i più piccoli invece sarà allestito uno spazio con gonfiabili ed attrazioni varie nelle piazze del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca