Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:30

"Tari ridotta e massima vicinanza ai commercianti"

L'amministrazione comunale conferma l'impegno nei confronti degli esercenti in un momento così difficile



FOIANO DELLA CHIANA — Il sindaco di Foiano Francesco Sonnati e l'assessore alle Attività Produttive Jacopo Franci ribadiscono la loro vicinanza, in questo periodo tanto particolare quanto difficile, a tutto il comparto del commercio di Foiano.

"L’Amministrazione Comunale, già dai primi mesi della pandemia - ricordano Sonnati e Franci – ha ridotto con risorse proprie la Tari del 25% nella parte variabile per le utenze non domestiche, ampliando, inoltre, le categorie beneficiarie dello sconto da quello che prospettavano le norme nazionali. Per il 2021, siamo consapevoli della necessità di interventi non marginali per la categoria, che dovranno tuttavia discendere da scelte mirate a livello nazionale. Stiamo comunque lavorando ad una riorganizzazione della tariffa sui rifiuti in quanto da gennaio è partita su tutto il territorio di Foiano la raccolta porta a porta che porterà novità anche in termini di rimodulazione tariffaria".

Nei mesi estivi ed invernali dello scorso anno, l'Amministrazione si è poi impegnata in progetti per aiutare i negozi di Foiano e Pozzo, sia con proposte culturali ed enogastronomiche di richiamo verso il centro (nel rispetto dei Dpcm), sia con una pianificazione assieme agli esercenti per il breve e medio periodo, con la quale ha preso vita, ad esempio, il portale botteghedifoiano.it, strumento di informazione e promozione per le attività del paese.

"Sappiamo e comprendiamo che tutto ciò non sarà abbastanza per risollevare l’economia in una situazione estremamente particolare come questa, ma anche per l’anno in corso cercheremo di fare la nostra parte, in piena collaborazione con le istituzioni regionali e nazionali, con le associazioni di categoria e con le attività direttamente interessate" concludono il sindaco e l'assessore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità