Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 07:30

Un Centro commerciale naturale da 60 mila euro

E' l'ammontare dei fondi regionali e comunali che sono stati ottenuti dal direttivo per eventi ed iniziative del 2021



SARTEANO — Un progetto che ha ottenuto 28 mila euro dalla Regione e 30 mila euro (suddivisi in due tranche da 15 mila) dal Comune.

Il Centro Commerciale Naturale di Sarteano, nato circa un anno fa, ha già fatto bingo grazie all'intraprendenza e all'impegno del direttivo (composto da sole donne) e delle tante attività che già aderiscono. Si tratta di 100 esercizi che, nel giro di pochi mesi (considerando i forti rallentamenti del Covid) si sono associati e ora si preparano ad una stagione fruttuosa, pandemia permettendo.

Il progetto che ha ricevuto i fondi prevede tutta una serie di iniziative nell'arco del 2021, da calibrare in base a DPCM e restrizioni, ma l'entusiasmo non manca.

"Stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di attività -  spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale, Ilenia Cioncolini - e i risultati fino ad ora ottenuti ci fanno ben sperare. Siamo felici di aver ricevuto questi fondi per organizzare eventi ed iniziative che andranno a vantaggio dell'intera comunità. Ringraziamo la Regione e il Comune per aver creduto nel nostro progetto e un grazie sentito va anche alle associazioni di categoria che ci sostengono sempre".

Il primo step è previsto per San Valentino. "I ristoranti faranno menù a tema all'ora di pranzo ma stiamo pubblcizzando anche l'asporto e la consegna a domicilio, soprattutto attraverso la nostra pagina Facebook, "Wake Up Sarteano - Il centro commerciale naturale del borgo" - continua Ilenia Cioncolini - Promuoviamo anche le altre attività, seguendo il tema dell'amore e stiamo predisponendo delle Gift Card da consegnare ai negozi. A loro volta li doneranno ai clienti. Di idee ne abbiamo tante, speriamo di poterle realizzare". 

Non solo eventi però. Il Centro Commerciale Naturale di Sarteano pensa anche alle esigenze quotidiane delle proprie attività. Per questo, ad esempio ha preso in carico le richieste di suolo pubblico di tutti i locali e le ha presentate come progetto unico al Comune. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno