Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 12 maggio 2023 ore 19:30

Sei ore di fila tutte di corsa per solidarietà

Torna la manifestazione del donatore. Ma nel weekend foianese c'è anche il torneo di calcio giovanile Valdichiana Cup



FOIANO DELLA CHIANA — Tra sabato 13 e domenica 14 maggio centinaia di sportivi si daranno appuntamento a Foiano della Chiana per due eventi sportivi di alto livello e di grande valore morale. Allo stadio dei Pini già da sabato è in programma un torneo di calcio giovanile con la partecipazione di tante squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da tutta Italia. Si tratta della seconda edizione della Valdichiana Cup, promossa da Nuova A.C. Foiano e Soccer Academy ASD riservata ai Pulcini 1° anno che ha come main sponsor Valdichiana Village. Sabato e domenica sono in programma le fasi preliminari mentre le finali si svolgeranno domenica 21 maggio, sempre allo Stadio dei Pini.

Domenica 14 maggio invece giornata dedicata alla corsa, con ogni percorso e lunghezza. Ritorna, infatti, la consueta SEI ORE DEL DONATORE, giunta alla sua 9° edizione, alla quale parteciperanno atleti da tutta Italia.

All’interno della manifestazione, come detto, ci saranno varie distanze da percorrere: la regina è, naturalmente, la sei ore, dove i podisti affronteranno il circuito cittadini per ben sei ore e vincerà chi percorrerà la distanza più lunga; poi c’è la maratona classica, con distanza di km 42,195; infine la staffetta con possibilità di correre a squadre formate da due o tre atleti. La manifestazione, promossa dal Comune di Foiano assieme all’Avis, Uisp ha raggiunto una grande notorietà nei circuiti del podismo coinvolgendo centinaia di persone. Ritrovo alle ore 10 da Piazza Matteotti.

Quest’anno la manifestazione è stata arricchita anche della gara dei bambini, grazie alla collaborazione con “BBP Athletic”, che avranno un loro percorso dedicato in piazza della Collegiata. A tutti gli atleti che concluderanno le gare sarà consegnata una magnifica medaglia finisher, realizzata per l’occasione dalla ditta Martinelli sas in argento. Le premiazioni avverranno presso la “Beveria” dove saranno consegnati tutti i premi ed in particolare i pregiati piatti realizzati da “Ceramiche Linda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità