Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 11:24

Rustici invincibili vincono il 477esimo carnevale

Ancora loro, il cantiere dei Rustici vince il premio per il miglior carro nella 477esima edizione del carnevale più antico d’Italia



FOIANO DELLA CHIANA — Sotto una pioggia battente per le vie di Foiano si svolta l’ultima giornata dalla 477esima edizione del carnevale.

Per le condizioni meteo sono stati anticipati di qualche ora  tutti i riti previsti per l'ultima giornata del carnevale e intorno alle 19 sono usciti dal cilindro i verdetti: la giuria ha decretato vincitore, con 21 punti, il carro “Andate al diavolo”, riprendendo l’opera di Machiavelli “Belfagor l’arcidiavolo”, realizzato dal cantiere dei Rustici.

I Rustici, con questa vittoria, allungano il passo nell’albo d'oro che già li vede in fuga quasi indisturbata da anni.

Il secondo posto va gli Azzurri con 19 punti, “Bella e perduta?” dove la protagonista è la bellezza dell’Italia con il suo patrimonio artistico e culturale; seguiti dai Nottambuli con 8 punti per “Concerto iniquo o della Disonestà”, inscenano i drammi della società attuale, tra sbarchi, deturpazioni ambientali e una popolazione che ha sete di riscatto, e infine Bombolo con 7 punti per “Non è una favola”, una denuncia allo sfruttamento e alla violenza sulle donne.

Bombolo con 20 punti ha ricevuto il riconoscimento per la miglior mascherata, seguiti dagli Azzurri (11 punti), Rustici (8 punti) e Nottambuli (5 punti).

Così si è conclusa un’altra edizione di successo in termini di pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità