Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:25 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 11:00

Riapre la piscina, attività e tempo libero

Sabato prossimo l'impianto torna in funzione con l'obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza tra corsi, allenamenti e iniziative



FOIANO DELLA CHIANA — Tutto pronto per la riapertura della piscina a Foiano. Sabato 12 giugno riparte l'attività dell’impianto comunale gestito dalla Centro Nuoto Sportivo che, per l’intera estate, tornerà ad ospitare società, associazioni e famiglie. 

Tante le opportunità: nuoto libero, allenamenti dei gruppi sportivi, corsi di nuoto e di ginnastica in acqua, campi solari: la struttura fa affidamento su una piscina di 25 metri, su una piscina piccola per i bambini, un’area giochi, uno spazio verde e un bar. 

"Il nostro impegno - spiega Valter Magara, presidente della Centro Nuoto Sportivo - è stato, come ogni anno, di programmare l’apertura della piscina prima dell’arrivo dell’estate e in concomitanza con la chiusura della scuola".

Durante l’estate sono previste attività strutturate come i corsi di nuoto e di fitness in acqua rivolti a bambini, ragazzi e adulti per promuovere la pratica sportiva. La vasca grande potrà ospitare anche gli allenamenti all’aperto degli agonisti delle diverse categorie sportive della Chimera Nuoto che coinvolgeranno i più piccoli nuotatori del Propaganda, gli atleti del settore agonistico in preparazione alle gare regionali e gli adulti del settore Master. 

La piscina di Foiano della Chiana, infine, sarà ancora utilizzata dalle associazioni e dalle società locali in virtù di una rinnovata collaborazione volta ad ospitare le attività quotidiane dei campi solari. "La riorganizzazione delle attività e la polifunzionalità degli spazi - continua Magara - favoriscono la presenza in contemporanea di famiglie, di atleti e di associazioni che possono passare piacevoli giornate in piscina, all’aperto e in sicurezza. L’ultimo anno di chiusura dell’impianto coperto e di stop delle attività ha comportato forti difficoltà gestionali ma, con la collaborazione del Comune di Foiano della Chiana e in particolare del sindaco, Francesco Sonnati, ci sembrava doveroso mettere nuovamente in campo ogni sforzo organizzato ed economico per garantire la qualità degli ambienti e per dar seguito a questo importante servizio per le attività ludiche, educative, aggregative e sportive del territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di vista inconsueto e diverso da dove ammirare le bellezze del nostro territorio. Un'esperienza unica partendo dall'aviosuperficie Serristori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità