Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 17:50

Ponte di Quarata: via il vecchio, ok a uno nuovo

L'assessore regionale Baccelli

La giunta regionale ha dato il via libera allo schema di accordo con il Comune. Lavori per un importo totale di 120mila euro



FOIANO DELLA CHIANA — Rinasce il ponte di Quarata nell’omonima via, nel comune di Foiano della Chiana in Provincia di Arezzo. Lo schema di accordo fra la Regione e il Comune di Foiano ha avuto il via libera nell’ultima seduta di giunta. Il che significa che presto cominceranno i lavori di demolizione del vecchio ponte e il rifacimento del nuovo.

“Stanzieremo 90mila euro – spiega l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli -per la realizzazione di lavori di demolizione e rifacimento del ponte sul Rio di Quarata. La sicurezza è una priorità e il ponte necessitava del rifacimento dell’impalcato per essere agibile e sicuro”.

In tutto l’opera costerà 120mila euro, con la Regione che finanzierà l’importo più consistente pari a 90mila euro e il Comune che metterà gli altri 30mila. I lavori si faranno entro il 2022


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno