Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Sport martedì 17 maggio 2016 ore 12:23

Le sorelle Maccherini si fanno onore in Piemonte

Grande prestazione per Pamela e Tatiana Maccherini che a Cantalupo Ligure, comune dell'Alessandrino, si sono fatte onore e hanno mostrato i denti



FOIANO DELLA CHIANA — In una delle più importanti manifestazioni di trail in Italia, che richiama anche atleti di livello internazionale, Pamela si e' resa autrice di una prova eccezionale che l'ha portata con una grande rimonta finale a vincere sulla distanza di 42 km con un dislivello di 2200 metri e battendo atlete di importante livello nazionale, per la portacolori del team Ronda Ghibellina un successo importante che l'ha vista anche posizionarsi in classifica generale al 20 posto su ben 148 partenti.

Per Tatiana, invece, è arrivato un bellissimo terzo posto sulla distanza di 102 km con 5500 metri di dislivello,risultato impreziosito da un podio di livello: infatti al primo posto si e' classificata l'atleta della nazionale italiana Virginia Olivieri e al secondo la svizzera Denise Zimmermann una delle atlete piu' forti al mondo e vincitrice dell'ultima edizione del Tor Des Geants la gara di trail piu' importante in assoluto con i suoi 330km e gli oltre 24.000 metri di dislivello, Tatiana ha chiuso la sua fatica in 17 ore e 28 minuti, un'altro importante risultato quindi per l'atleta dell Uisp Chianciano in vista delle gare Alpine del periodo estivo.

Le sorelle Maccherini continuano a mietere successi in giro per l'Italia in questa faticosa quanto affascinante disciplina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mappa sull'andamento della pandemia emersa nelle ultime 24 ore i numeri assoluti sono bassi ma il virus percorre tutti i territori e le vallate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità