Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 14:43

Incendio domato, annullati gli eventi all'esterno

I pompieri hanno domato l'incendio che adesso è sotto controllo; non ci riscontrano pericoli legati ad amianto o a materiali plastici pericolosi



FOIANO DELLA CHIANA — Squadre di vigili del fuoco sono al lavoro da questa mattina alle 8 per spegnere un incendio all'azienda Raetech specializzata in smaltimento di elettrodomestici e computer. 

Non risultano esserci pericoli legati ad amianto o a materiali plastici pericolosi, in quanto la copertura non contiene amianto ed i materiali plastici erano all’esterno.

Il sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati ha invitato gli abitanti a mantenere chiuse porte e finestre delle case, in attesa di verificare se possano sussistere problemi per la salute delle persone e ad uscire solo per stretta necessità e per brevi tempo. Inoltre sono state annullate anche tutte le manifestazioni sportive, ricreative e culturale nel territorio comunale fino a nuove disposizioni.

Nessun disagio invece viene segnalato nel vicino comune di Castiglion Fiorentino, ma anche qui il sindaco ha raccomandato di tenere porte e finestre chiuse a scopo precauzionale.

I due sindaci restano in stretto contatto telefonico insieme alla polizia municipale dei due centri della Valdichiana e alla Usl.

In corso le indagini per capire l'origine dell'incendio. Al momento dello scoppio stavano arrivando i dipendenti per l'inizio della produzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca