Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 11:48
Raetech, in fiamme 1000 mq di superficie

Sconosciute le cause che abbiano scaturito l’incendio all’edificio dell’azienda Raetech, ditta di smaltimento rifiuti tecnologici in via degli Olmi
FOIANO DELLA CHIANA — La dinamica è ancora tutta da chiarire e non si conosce ancora se all'interno dell'azienda siano custoditi materiali la cui combustione può costituire un pericolo per la salute pubblica.
Sul posto sono intervenuti, subito dalle prime ore del mattino, 9 veicoli dei vigili del fuoco con 27 uomini, i carabinieri e il personale del Comune con il sindaco Francesco Sonnati.
L’amministrazione Comunale informa la popolazione che a scopo cautelativo è opportuno rimanere all'interno delle proprie abitazioni tenendo porte e finestre chiuse fino a completo monitoraggio della situazione ambientale.
Per verificare la situazione sul posto sono intervenuti anche la Asl, l’Arpat e la polizia municipale. Monitoraggi arrivano anche dal Comune di Cortona, il quale al momento non riscontra problematiche nel suo territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI