Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 15:15

In arrivo 22mila euro per il Carnevale di Foiano

Il MIBACT ha assegnato a Foiano risorse per la valorizzazione delle manifestazioni carnevalesche storiche per l’anno 2016



FOIANO DELLA CHIANA — Il Bando relativo alla Valorizzazione delle Manifestazioni Carnevalesche Storiche era stato pubblicato l’8 Ottobre 2015 ed era subito divenuto oggetto di un lungo e intenso lavoro volto alla redazione di un progetto capace di competere con i più importanti Carnevali d’Italia come Viareggio, Venezia, Cento e Fano.

“Si tratta di un risultato che ci inorgoglisce – ha affermato il Sindaco Francesco Sonnati – e che conferma ancora una volta la qualità e la valenza storica e artistica del nostro Carnevale. Questo ambito riconoscimento è importante non solo dal punto di vista finanziario, ma anche e soprattutto perché ci incoraggia a proseguire con rinnovato entusiasmo in una strada già tracciata che però intendiamo allargare ed implementare nel prossimo futuro”.

“Il contributo economico che ne è scaturito e che è senza dubbio uno dei più sostanziosi tra quelli ottenuti dal Comune di Foiano da molti anni a questa parte – ha detto l’Assessore alla Cultura Alice Gervasi – premia in primo luogo l’opera infaticabile dell’Associazione Carnevale e dei Quattro Cantieri che lavorano ogni anno alla realizzazione degli eventi”.

L’amministrazione vuole ringraziare un pubblico plauso al Servizio Bibliotecario del Comune, nelle persone del dottor Andrea Vignini e della dottoressa Anna Petti, che hanno materialmente prodotto il progetto premiato dal finanziamento ministeriale. Infine un ringraziamento va anche alla Senatrice Donella Mattesini per l’opera di raccordo da lei effettuata nei confronti delle istituzioni interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura