Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 19:10

Il teatro torna a splendere con un milione di euro

Maxi stanziamento della Regione da 800mila euro, il Comune ne aggiunge altri 200mila. Ecco il progetto per il Garibaldi



FOIANO DELLA CHIANA — Regione Toscana e Comune di Foiano unite per sostenere i lavori di recupero dello storico teatro comunale. È arrivata proprio in questi giorni la comunicazione ufficiale dello stanziamento di 800mila euro da parte della Regione Toscana per il recupero del Teatro Garibaldi di Foiano della Chiana. 

A questa cifra si aggiungono altri 200mila euro stanziati da bilancio comunale, che consentiranno di avere così a disposizione la somma complessiva di 1 milione di euro per l’esecuzione di tutti i lavori necessari per la riapertura del teatro.

In questa fase è in corso di ultimazione la progettazione esecutiva dell’intervento da parte dell’architetto Roberto Verdelli, sulla scorta dell’impostazione progettuale definita dall’ufficio tecnico comunale dopo l’importante intervento di ripristino del tetto già realizzato.

L’intervento di recupero riguarderà il palcoscenico, la platea, il consolidamento dei palchetti e il rifacimento di tutta l’impiantistica termica ed elettrica, con l’avvio dei lavori previsto per l’estate 2023, una volta espletate tutte le procedure di legge, e riapertura nella prima metà del 2024.

Nelle prossime settimane sarà organizzata una iniziativa congiunta con la presidenza della Regione Toscana per la presentazione pubblica del progetto. La riapertura di un teatro è un evento in grado di cambiare la vita di una città e per Foiano il Teatro Garibaldi era e rimane un luogo fondamentale legato alla propria storia e che grazie a questo intervento tornerà presto a nuova vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità