Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 12:42

Confronto sul legame tra tradizioni e generazioni

La Valdichiana si interroga sul valore e l’importanza socio/sanitaria. Venerdì 17 giugno alla Galleria Furio del Furia



FOIANO DELLA CHIANA — La Valdichiana si interroga sul valore e l’importanza socio/sanitaria che lega le tradizioni di questa parte di Toscana ed i rapporti tra le generazioni. Un progetto, promosso dal Comitato di Partecipazione della Zona Distretto della Valdichiana Aretina e da Auser nell’ambito del progetto “Cantieri della Salute”, che vede assieme i Comuni di Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e l’Azienda ASL Toscana sud est.

Cantieri della Salute è un progetto di Regione Toscana coordinato da Federsanità - Anci Toscana con il supporto tecnico di Sociolab, che supporta il lavoro dei membri dei Comitati di partecipazione zonale, gli operatori della Pubblica Amministrazione, il Terzo settore e la società civile nella progettazione di iniziative in ambito socio-sanitario da erogare in forma sperimentale sul territorio.

Nell’ambito di questo progetto, il Comitato e la Direzione della Zona Valdichiana Aretina hanno scelto di dedicarsi all’ideazione di un percorso di attivazione e invecchiamento attivo della popolazione ultrasessantacinquenne, avviando un apposito iter di progettazione partecipata che gli consentisse di chiamare a raccolta nuovi attori territoriali. 

Venerdì 17 giugno presso la Galleria Furio del Furia a Foiano (in via Solferino 7) si ritroveranno amministratori, medici, operatori e rappresentanti delle associazioni ed organizzazioni che curano eventi di tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità