Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Cultura venerdì 05 giugno 2015 ore 15:04
Fine settimana all’insegna della cultura
Non solo cultura ma anche solidarietà nella città di Papa Giulio III, dove si aprirà il sipario Sabato 6 Giugno alle 17,30 in piazza S.Agata
MONTE SAN SAVINO — In Piazza S.Agata si svolgerà la presentazione del libro ‘La villa in collina - Frammenti di storia fra Serarmonio, Monte San Savino e la Toscana’ di Matteo Aguzzi per poi proseguire domenica quando nel centro storico della città si terrà per l’intera giornata l’annuale mercatino del Calcit.
Domenica 7 Giugno, invece, alle ore 16.00, al Teatro Verdi cerimonia di premiazione del concorso di poesia intitolato a ‘Giulio Salvadori’, uno dei maggiori illustri cittadini savinesi, un uomo di grande pietà, sostenitore e promotore di opere educative e caritatevoli; instancabile assertore, nel panorama culturale dei suoi tempi, della necessità di riappropiarsi delle radici cristiane su cui è nata la nostra civiltà.
Un personaggio attualissimo, quindi, che visse intensamente la realtà avendo per orizzonte l’incontro con Cristo. Morì a Roma il 7 Ottobre 1928 e il suo corpo riposa nella Chiesa dell’Ara Coeli sul colle del Campidoglio a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI