Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 14:26

Due appuntamenti per la Giornata della Memoria

"EVA (1912-1945) unplugged" al Teatro Mascagni e "Corri ragazzo corri” alla multisala ClevVillage. Ingresso gratuito per entrambi gli appuntamenti.



CHIUSI — Domani 27 Gennaio alle ore 21,15 presso il Teatro Mascagni sarà messo in scena lo spettacolo "EVA (1912-1945) unplugged". Lo spettacolo racconta l’icona enigmatica di Eva Braun e dell’amore incondizionato per l’incarnazione del potere criminale, ma anche delle altre figure femminili legate ad Hitler nel momento della caduta inarrestabile del Terzo Reich. Lo spettacolo è offerto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte in collaborazione con Banca Valdichiana.

Giovedì 29 gennaio invece presso il ClevVillage Chiusi sarà proiettato, alle ore 10, il film “Corri ragazzo corri”. Il film tratto da un libro affonda le radici nella storia vera di Jurek, ragazzo di nove anni che fugge dal ghetto di Varsavia. La proiezione sarà anticipata dal resoconto e dal documentario dei ragazzi che hanno partecipato al “Treno della Memoria” e che hanno visitato l’ex campo di concentramento di Auschwitz.

“La giornata della memoria –sottolinea l’amministrazione – deve rappresentare un momento di grande riflessione per tutti noi. Le nuove generazioni devono conoscere quello che è accaduto in passato per fare in modo che quanto di orribile è stato fatto non si ripeta mai più. Purtroppo l’umanità non potrà mai cancellare un capitolo così buio della sua storia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità