Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 24 agosto 2015 ore 12:11

Festa in Comune per Michele Santucci

Un riconoscimento speciale a un grande campione che dopo due partecipazioni olimpiche ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati del Mondo



CORTONA — Santucci terzo con la staffetta azzurra 4x100 stile libero, dietro Francia e Russia, che hanno superato gli azzurri difendendosi nel migliore dei modi. Il titolo è arrivato ai campionati del mondo di nuoto a Kazan in Russia con la staffetta 4x100 stile libero.

Per il ventiseienne Michele Santucci, nato a Castiglion Fiorentino ma cresciuto nel cortonese, questo bronzo mondiale rappresenta una grande soddisfazione, il primo in vasca lunga, mentre ai mondiali in vasca corta,aveva conquistato l'argento nella a Istanbul 2012 sempre nella 4x100 e un bronzo a Manchester 2008 con Santucci che nell'occasione aveva nuotato in batteria.

Per onorare la sua impresa Sabato 29 Agosto l’Amministrazione Comunale consegnerà a Michele Santucci un premio, non solo per gli straordinari risultati agonistici, ma anche per la sua attività di sportivo legato alla sua città.

“Con grande gioia abbiamo appreso la notizia – aveva dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune Andrea Bernardini subito l’impresa di Santucci a Kazan - Michele è uno sportivo eccezionale e siamo veramente contenti che abbia raggiunto questi risultati. Le sue medaglie sono di esempio e stimolo per i tanti ragazzi cortonesi che si impegnano quotidianamente nello sport nel nostro terrirorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno