Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 11:50

Febbraio frenetico per il Nobile

Ultimi preparativi per l'Anteprima 2015 del Vino Nobile. Il Consorzio di tutela inoltre si sta preparando per un tour promozionale in America



MONTEPULCIANO — L’Anteprima è in programma dal 14 al 16 Febbraio e si svolgerà nella Fortezza di Montepulciano che per l'occasione diventerà un vero e proprio teatro del vino. L'edificio della Fortezza è proprio al centro di un importante progetto di restauro finanziato dagli stessi produttori del Vino Nobile.

A questa seguirà una settimana di appuntamenti e di degustazioni ad Atlanta, Washington e Chicago per far conoscere a esperti, opinion leader e operatori del settore le ultime annate in commercio, il Nobile 2012, annata che vanta le cinque stelle appena uscito sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, e la Riserva 2011, annata a quattro stelle. Saranno organizzati diversi seminari e banchi d'assaggio per il pubblico statunitense, gli operatori e anche la stampa.

Per Montepulciano e per tutto il territorio della Valdichiana e della Valcorcia, questa è l’occasione per promuovere il vino e la combinazione di arte, storia e sapori profondamente radicati in questo territorio, con l’obiettivo di sviluppare, in Italia e nel mondo, sinergie vincenti per promuovere la conoscenza e il turismo di tutta l’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca