Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 03 Luglio 2020 ore 17:41

​I 5 sensi in 5 serate

La "movida" diventa esperienza sensoriale. Da domani serate a tema tra arte, musica, shopping e degustazioni. Tutto a misura anti-Covid



CASTIGLION FIORENTINO — La “movida” a Castiglion Fiorentino è un'esperienza sensoriale. Tutto il bello delle eccellenze del territorio in serate a tema che animeranno il centro storico in questo mese, per poi lasciare il passo a nuovi eventi calibrati dall'amministrazione comunale per agosto e settembre.

E' un'estate in movimento quella castiglionese e l'obiettivo principale è ridare slancio alle attività produttive che lavorano nel settore eno-gastronomico e turistico. 

L'idea, spiega il vicesindaco Devis Milighetti è offrire ogni fine settimana fino al 31 luglio, una serata seguendo la suggestione dell'esplorazione sensoriale “valorizzando arte, shopping, gusto e musica”. 

Si comincia domani sera con “Musica dal Cielo”, concerto live del chitarrista Giacomo Ghezzi dalla sommità della Torre del Cassero. “Non è l’estate che avevamo pensato per castiglionesi e turisti. Nonostante le normative anti-Covid, abbiamo cercato di realizzare eventi in linea con le disposizioni nazionali. Questo di luglio è il primo step del piano di ripartenza delle attività, in attesa di comprendere l'evoluzione dell'emergenza sanitaria . Pianificheremo le iniziative per agosto e settembre cercando di coniugare sicurezza e intrattenimento”, afferma Milighetti. Domani è di scena... l'udito.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri di un anno. Il lavoro quotidiano fra sanzioni, accertamenti e controlli per la prevenzione nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità