Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 10 settembre 2015 ore 12:31

Emma Villas, iniziati gli allenamenti per l’U19

La Under 19 ha iniziato ad allenarsi il 31 Agosto con coach Simone Cruciani, che ricopre anche la carica di direttore tecnico dell’intero settore



CHIUSI — Si tratta degli stessi giocatori che disputeranno anche il campionato di serie C, con gli innesti di Andrea Di Marco e Tommaso Troiani. Le altre squadre saranno Under 17 e Under 15, allenate da Arnaldo Bastreghi, e la Under 13 ancora con Cruciani.

Cruciani, oltre a svolgere il ruolo di coordinamento di tutto il settore, ha già iniziato a lavorare sul campo con l’Under 19, il cui zoccolo duro è rappresentato dalla squadra arrivata l’anno scorso alle finali nazionali: “E' un gruppo abbastanza omogeneo, con qualche elemento di punta – afferma – in grado di confermare il percorso della passata stagione. Ci sarà poi una continua relazione con la prima squadra, coach Giannini è quotidianamente al corrente di tutti i nostri programmi. Se durante l’anno capiterà di fare qualche esperienza con la serie A, cercheremo di proporre ragazzi sempre all’altezza. È una scelta precisa di noi tecnici e della società, perché la serie A non è un mondo a parte. In serie C andremo ad affrontare un campionato tutto da scoprire, consapevoli che l’esperienza e la capacità di Di Marco saranno per noi un fattore di grande crescita tecnica”.

Gli obiettivi sono contenuti in un programma triennale di grande prospettiva: “Siamo diventati il punto di riferimento di una vasta area, vogliamo far maturare i nostri ragazzi nel modo giusto, a partire dai più piccoli ai quali dedicheremo un’attenzione particolare. Senza dimenticare che per noi è sempre un grande risultato quando qualcuno dei nostri giovani, come Fantauzzo, riesce a entrare nelle logiche della prima squadra”.

Per quanto riguarda le altre squadre, prosegue Cruciani: “l’Under 17 farà un anno importante di esperienza, anche perché giocherà con diversi 2000, mentre il gruppo dell’Under 15 è già consolidato”.

Discorso diverso per l’Under 13: “è una squadra su cui puntiamo molto per un discorso di prospettiva futura, anche grazie ai progetti scuola e promozione che partiranno a breve”.

Entro la prossima settimana, tutte le squadre del settore giovanile di Emma Villas Volley saranno al lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità