comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 11:36

​Elezioni: pronta la mappa dei servizi

Dal rinnovo della tessera elettorale al trasporto per i disabili, alle istruzioni per chi è in quarantena causa Covid: tutte le info dal Comune



CASTIGLION FIORENTINO — Mancano pochi giorni alle consultazioni elettorali di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 e a Castiglion Fiorentino è tutto pronto per assistere gli elettori sul versante dei servizi messi in campo ad hoc: dal rinnovo della tessera elettorale, al servizio di trasporto ai seggi per i disabili, fino al voto per chi è in quarantena causa Covid.

Per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, i duplicati delle tessere elettorali smarrite o il rilascio delle tessere elettorali a chi ha esaurito i 18 spazi, ci si può rivolgere all'Ufficio elettorale in questi giorni e in queste fasce orarie:

Venerdì 18 settembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Sabato 19 settembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Domenica 20 settembre dalle ore 7,00 alle ore 23,00

Lunedi 21 settembre dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Istituito il servizio di trasporto pubblico per facilitare alle persone disabili il raggiungimento dei seggi elettorali nei giorni del voto. Chi è interessato, deve contattare il competente ufficio comunale per prenotare il servizio. Ecco i riferimenti:

Ufficio Elettorale (telefoni 0575656453 / 0575656467). Domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 9 alle 12. 

Infine per chi si trova in quarantena o isolamento domiciliare causa Covid, è possibile votare a casa propria. Come? Gli elettori devono inviare, anche via mail, una serie di indicazioni nel periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre. Ecco cosa serve:

una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completoun certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

L'ufficiale elettorale, sentita l'azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio. La sezione elettorale ospedaliera di assegnazione sarà comunicata, entro e non oltre il 19 settembre giorno antecedente la data della votazione.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto potranno essere chiesti all'Ufficio elettorale chiamando il numero 0575656467 oppure all'indirizzo mail: menci.anagrafe@comune.castiglionfiorentino.ar.it



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità