Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 15:33
Covid, allarme dei sindacati sulla “Santa Teresa”

Dopo i casi dei 15 anziani contagiati nella Residenza assistita, la Cgil chiede una verifica della Asl
SINALUNGA — Quindici anziani contagiati nella Residenza Assistita “Santa Teresa” su un totale di 19 ospiti. Accade a Sinalunga e i sindacati lanciano l’allarme e segnalano “che purtroppo vi sono anche numerosi operatori infettati”.
A sollevare il caso è la Cgil della Valdichiana senese (insieme alla Funzione Pubblica e al settore Pensionati dello stesso sindacato) preoccupata per l’escalation di casi registrati nelle ultime settimane. Sinalunga è uno dei comuni più colpiti del versante senese della vallata, con oltre 80 persone positive.
In una nota la Cgil della Valdichiana senese sottolinea: “Crediamo che anche chi lavora e ha lavorato in queste realtà abbia lo stesso diritto di essere curato, tutelato e rispettato”.
Infine, il sindacato chiede “una verifica da parte dell’Asl Toscana Sud Est dei livelli assistenziali presenti nella struttura, tenuto conto dell'età degli ospiti e del grado di autosufficienza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI