Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 07:00
Visite dal medico, "solo su appuntamento"

La Asl interviene dopo la segnalazione del gruppo consiliare Pd sulla situazione di Mercatale che ha visto la fila fuori dall'ambulatorio
CORTONA — Dopo la polemica sollevata dal Pd di Cortona per le persone in fila, fuori al freddo e creando assembramenti, in attesa del medico a Mercatale, la Asl precisa che in attesa del completamento dei lavori nell’immobile che ospita gli ambulatori dei medici di medicina generale della Valdipierle, "la loro attività è stata provvisoriamente trasferita nel Centro Civico di Mercatale, al numero 23 di piazza della Costituzione"
I locali sono stati messi gratuitamente a disposizione dall’amministrazione comunale.
"La Zona Distretto della Valdichiana Aretina ricorda ai cittadini e ai medici che l’accesso alla struttura è possibile esclusivamente su appuntamento e questo per evitare assembramenti assolutamente non possibili in questa fase di emergenza Covid. I pazienti devono quindi aver preso un appuntamento prima di accedere alla struttura".
La Asl ricorda gli orari dei medici: lunedì 17-19 (Mauro Burbi); martedì 16.30-19 (Marilena Bietolini); mercoledì 9-12 (Mauro Burbi e/o Marilena Bietolini); mercoledì su appuntamento dalle 15 alle 17 (Donata Morelli); giovedì dalle 16,30 alle 19 (Marilena Bietolini) e venerdì dalle 16,30 alle 19 (Mauro Burbi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI