Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:15 METEO:MONTEPULCIANO17°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 15:43

Un weekend nel segno della ripartenza

A Cortona si sono svolti due grandi eventi: la 1000 Miglia e la Colonna della Libertà. Anche la nuova settimana si presenta carica di aspettative



CORTONA — Un lungo fine settimana di eventi e di grande partecipazione, a Cortona si sono susseguite la 1000 Miglia e la Colonna della Libertà, due eventi che hanno portato grande pubblico contribuendo a contrassegnare questo fine settimana come quello della ripartenza turistica.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale per il successo delle due manifestazioni e anche per il clima di ottimismo che si è venuto a creare grazie a questo incrocio di appuntamenti. 

Inizialmente, infatti, la Colonna della Libertà si sarebbe dovuta tenere in occasione del 25 aprile, ma la situazione di emergenza pandemica hanno costretto al rinvio. Tutto lo staff della rievocazione storica ha deciso di godersi la corsa delle auto d’epoca ed ha quindi anticipato la presenza nelle strutture ricettive cortonesi già al venerdì. Il risultato è stato quello di dare una ulteriore spinta alle presenze di visitatori nel territori cortonese: "Ringraziamo tutti coloro che hanno consentito una perfetta riuscita di questi due appuntamenti - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - penso in particolare alla Polizia municipale, a tutta la macchina amministrativa, come ai volontari e alle forze dell’ordine che hanno seguito l’andamento degli appuntamenti garantendo la sicurezza. Un ringraziamento anche a tutti i residenti a cui abbiamo richiesto dei sacrifici in termini di parcheggi e viabilità - prosegue il primo cittadino - possiamo dire che ciascuno ha fatto la propria parte per Cortona. La nostra città ha avuto una grande visibilità mediatica e questo ci spinge ad essere ottimisti per il prosieguo della stagione turistica".

Ai due super appuntamenti si è unita anche la parentesi del "Tour de Fans" di Radio Deejay con Linus e Nicola Savino che hanno dedicato a Cortona la trasmissione di venerdì mattina di "Deejay chiama Italia"

Durante il weekend sono stati programmati anche gli eventi della Montagna Cortonese, con un nuovo appuntamento trekking e con il concerto al castello di Poggioni della Cor Orchestra. 

La settimana che si apre verrà presentata la prossima edizione della Cortonantiquaria, mentre venerdì prossimo sarà inaugurata la mostra al Maec per le celebrazioni dantesche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS