Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 13:15

Cecchetto sulla strada di Laura Paterni

La giovane è stata selezionata dal famoso talent scout. Fino al 31 gennaio è possibile votarla per consentirle di partecipare ad un grande evento



CORTONA — Iniziare il 2021 sotto l'ala di Cecchetto, il più grande talent scout in Italia. E' la bella opportunità che sta vivendo Laura Paterni, 17enne cortonese con la passione per la musica e il canto. 

Laura è infatti tra le semifinaliste del contest organizzato dal  Claudio "nazionale" e che individuerà i partecipanti al “Cecchetto Festival – Web Music Stars”. Si tratta di un evento online di soli Under 33 che si terrà sulla piattaforma digitale A-Live il 3, 4 e 5 marzo, cioè le stesse date del Festival di Sanremo. 

"In semifinale siamo arrivati in 60, ma ne passeranno solo 24. Adesso, fino al 31 gennaio, è possibile votare per il cantante preferito, andando sulla pagina Instagram di Cecchetto - racconta emozionata la 17enne - Quindi invito tutti quelli che mi conoscono a votarmi con un semplice like. Sarebbe un sogno poter partecipare a questo festival".

Da 7 anni la giovane cortonese studia canto. Ha partecipato a tanti concorsi ed eventi. Uno dei più recenti è stato lo scorso aprile quando si è esibita in diretta online al talent di Cecchetto, "CC-Talent". In quell'occasione ha dimostrato il suo valore ed ora ecco che Cecchetto l'ha inserita tra i semifinalisti del nuovo festival. 

Lo scorso 18 dicembre, è uscito il primo Ep di Laura, "18:06", con tre tracce nuove e una cover. La giovane canta e scrive anche in spagnolo e suona la chitarra. "Il mio sogno è diventare una grande cantautrice e di scrivere anche per altri - conclude Laura - Intanto continuo a studiare al Liceo Redi di Arezzo, ma per il mio futuro so già cosa vorrei". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno