Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 13:05

Un defibrillatore in memoria di Tiziano Grazzini

Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune



CORTONA — Si svolgerà questo sabato 11 marzo alle 11 a Camucia la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Dae. Il defibrillatore automatico d’emergenza è stato donato dai familiari in memoria del compianto Tiziano Gazzini. Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune. L’iniziativa della famiglia Gazzini è stata apprezzata dall’Amministrazione comunale di Cortona: "si tratta di un segno concreto di grande senso della comunità - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare la famiglia Gazzini e ricordare la figura di Tiziano, questo dispositivo viene collocato in una zona ad alta frequentazione, quindi un luogo strategico per quel sistema di rete salvavita a tutela delle persone colpite da arresto cardiaco".

Tiziano Gazzini, conosciuto odontoiatra cortonese, è stato anche medico sportivo del Cortona Camucia Calcio negli anni ’90. 

"Con la donazione di questo defibrillatore alla popolazione di Camucia - dichiarano i familiari per voce della figlia Chiara Gazzini - vogliamo ricordare lo spirito di solidarietà, amicizia e lealtà che caratterizzava nostro padre da poco scomparso. La ferita per la sua perdita è sempre viva in noi ma vogliamo ricordare la sua persona sempre come un esempio da seguire. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: amici, colleghi e familiari, un grazie anche alla Misericordia di Camucia che ci ha sempre supportato e all’Amministrazione comunale tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno