Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 10:20

Tutto pronto per un altro magico weekend natalizio

Un ricco cartellone per "Christmas Cortona, la città degli angeli" anche in questo fine settima. Tra Mercatale, solidarietà, buon vino e trekking



CORTONA — Dopo il weekend inaugurale ecco un’altra serie di appuntamenti di "Christmas Cortona, la città degli angeli". Anche questo fine settimana riaprono la Casa di Babbo Natale e i mercatini artigianali che saranno visitabili già da venerdì pomeriggio, sempre attive la giostra per i bambini e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il programma degli appuntamenti prevede l’avvio di "Cantine aperte", iniziativa a cura del Consorzio Vini Cortona e di "Trekking&Food" con la prima escursione della serie da Portole a Monte Ginezzo. Sempre sabato c’è il primo laboratorio per bambini a cura di Aion Cultura alla Casa di Babbo Natale dalle 15,30.

Non mancano gli incontri culturali, sabato ce ne sono tre in programma: dalle 10 a Farneta il forum dedicato alle Abbazie della Toscana con la presentazione della nuova guida, la conferenza sul libro “Il Vangelo di un alieno” a cura di Nicola Caldarone alle 16,30 al Maec e l’inaugurazione della mostra fotografica “Un Tesoro Ritrovato” e la collaterale “Cortona fine ottocento nelle immagini di Giovanni Carloni” a cura del Fotoclub Etruria a Palazzo Ferretti alle 18,30.

Domenica c’è il primo incontro della serie "A colazione con lo scrittore", Sasha Naspini sarà ospite alle ore 10 al Globe Cortona Music, Drink & Food Lab di Piazza Signorelli.

Mentre il clou della giornata di domenica 5 dicembre sarà a Mercatale, alle 15,30 è in programma la festa con Babbo Natale con tanti dolci e prodotti culinari. Un momento dedicato alle famiglie e voluto dall’Amministrazione comunale per rendere quanto più estesa anche alle frazioni, la programmazione degli eventi del Natale.

Cortona pensa anche alla solidarietà, grazie al Rotary Club che ogni sabato e domenica organizza il mercatino di beneficenza a Palazzo Ferretti. Infine, il weekend degli spettacoli si allunga fino a lunedì 6 dicembre, quando nel pomeriggio torneranno ad esibirsi gli artisti del Circo Bianco.

"Christmas Cortona, la città degli angeli" è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità