La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 10:20
Tutto pronto per un altro magico weekend natalizio
Un ricco cartellone per "Christmas Cortona, la città degli angeli" anche in questo fine settima. Tra Mercatale, solidarietà, buon vino e trekking
CORTONA — Dopo il weekend inaugurale ecco un’altra serie di appuntamenti di "Christmas Cortona, la città degli angeli". Anche questo fine settimana riaprono la Casa di Babbo Natale e i mercatini artigianali che saranno visitabili già da venerdì pomeriggio, sempre attive la giostra per i bambini e la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Il programma degli appuntamenti prevede l’avvio di "Cantine aperte", iniziativa a cura del Consorzio Vini Cortona e di "Trekking&Food" con la prima escursione della serie da Portole a Monte Ginezzo. Sempre sabato c’è il primo laboratorio per bambini a cura di Aion Cultura alla Casa di Babbo Natale dalle 15,30.
Non mancano gli incontri culturali, sabato ce ne sono tre in programma: dalle 10 a Farneta il forum dedicato alle Abbazie della Toscana con la presentazione della nuova guida, la conferenza sul libro “Il Vangelo di un alieno” a cura di Nicola Caldarone alle 16,30 al Maec e l’inaugurazione della mostra fotografica “Un Tesoro Ritrovato” e la collaterale “Cortona fine ottocento nelle immagini di Giovanni Carloni” a cura del Fotoclub Etruria a Palazzo Ferretti alle 18,30.
Domenica c’è il primo incontro della serie "A colazione con lo scrittore", Sasha Naspini sarà ospite alle ore 10 al Globe Cortona Music, Drink & Food Lab di Piazza Signorelli.
Mentre il clou della giornata di domenica 5 dicembre sarà a Mercatale, alle 15,30 è in programma la festa con Babbo Natale con tanti dolci e prodotti culinari. Un momento dedicato alle famiglie e voluto dall’Amministrazione comunale per rendere quanto più estesa anche alle frazioni, la programmazione degli eventi del Natale.
Cortona pensa anche alla solidarietà, grazie al Rotary Club che ogni sabato e domenica organizza il mercatino di beneficenza a Palazzo Ferretti. Infine, il weekend degli spettacoli si allunga fino a lunedì 6 dicembre, quando nel pomeriggio torneranno ad esibirsi gli artisti del Circo Bianco.
"Christmas Cortona, la città degli angeli" è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI