Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 15 settembre 2021 ore 08:50

Torna il Consiglio comunale con 21 punti

La seduta convocata per il 22 settembre alle 15. Ecco gli argomenti in discussione. Pubblico in presenza contingentata e diretta su YouTube



CORTONA — Sono 21 i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato per il giorno 22 settembre ore 15. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo. 

Fra queste ultime pratiche vanno ascritte quella di Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia in merito alle tariffe TARI, la mozione presentata dal Gruppo Consiliare PD – Insieme per Cortona sullo slittamento dell’adozione del Piano Strutturale Intercomunale e quella sul conferimento della cittadinanza onoraria a Romana Severini.

La palla passa poi al sindaco Luciano Meoni con la ratifica e le comunicazioni sul bilancio 2021-23, l’assessore ai Trasporti Silvia Spensierati si occuperà dell’approvazione delle modifiche statutarie della società partecipata Lfi. Sempre il primo cittadino metterà al voto la proroga delle scadenze annuali sul Canone unico patrimoniale e del Canone Mercatale. All’ordine del giorno anche la prosecuzione della convenzione in forma associata delle funzioni di segreteria comunale con il Comune di Sansepolcro.

E ancora, approderanno in Consiglio diverse pratiche edilizie per la presa d’atto di tre piani di recupero e lo schema di convenzione relativo alla edificazione di un comparto in località Vallone oltre all’acquisizione di aree al patrimonio comunale. Sempre al sindaco spettano i punti per l'intesa “Stato-Regione” per il progetto attuativo per il completamento e l'ottimizzazione tramite potenziamento e recupero di efficienza delle reti idriche infrastrutturali di accumulo ed adduzione del sistema Montedoglio in territorio Toscano ed Umbro, con approvazione del progetto definitivo con variante al Regolamento Urbanistico per apposizione vincolo preordinato all’esproprio. Successivamente ecco la pratica per la determinazione su PMAA approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 37 e infine la proroga di tre anni per due piani di recupero.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza nei limiti della capienza della sala, oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca