Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 13 settembre 2021 ore 09:55

Ruzzolone, Cortona orgogliosa dei suoi campioni

Riconoscimento dal sindaco Meoni e l'assessore Spensierati ad Alberto Valiani e Valentino Rcci che hanno vinto il titolo nazionale



CORTONA — Il sindaco di Cortona Luciano Meoni e l’assessore allo Sport Silvia Spensierati hanno incontrato i campioni italiani di ruzzolone Alberto Valiani e Valentino Ricci. I due specialisti dal 27 al 29 agosto 2021, in qualità di atleti della squadra Asd Ruzzolone Cortona, hanno partecipato al campionato italiano assoluto Figest di lancio del ruzzolone che si è tenuto all’impianto Pontebari di Spoleto.

Valiani e Ricci per la categoria A (coppie) sono risultati vincitori conquistando il titolo di campioni italiani, un risultato che i due hanno conseguito per la seconda volta.

Gli sportivi cortonesi provengono da famiglie in cui la passione del ruzzolone è radicata, anche i loro padri sono stati giocatori ed hanno saputo tramandare la passione per il ruzzolone a figli e nipoti. I risultati di questa passione si sono visti al campionato di Spoleto dove hanno partecipato sportivi arrivati da tutto il Centro e Nord Italia.

La squadra Asd Ruzzolone Cortona ha sede agli impianti sportivi di Tavarnelle ed è associata alla Polisportiva Val di Loreto, il presidente Giuliano Municchi ha ringraziato tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara: "Sono onorato di rappresentare una squadra così ben affiatata e che dà ottimi risultati come in questa occasione. Speriamo che con la fine della pandemia si possa tornare a giocare tutti insieme. Questa è una disciplina che permette di fare bellissime passeggiate all'aperto, invito quindi tutti a venirci a trovare e ringrazio l'amministrazione comunale per i contributi assegnati che ci hanno aiutato a mantenere un impianto efficiente".

"I nostri complimenti a Ricci e Valiani per il risultato conseguito e anche a tutta l’associazione sportiva che si dimostra un punto di riferimento a livello nazionale in questa disciplina", hanno commentato Meoni e Spensierati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità