Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Toscani in TV mercoledì 01 febbraio 2023 ore 15:50

Cortona su Rai1 con "Generazione Tsunami"

Riprese in città della troupe del programma condotto da Timperi, Setta e Muccitelli. Protagonisti gli studenti, poesia e paesaggio



CORTONA — Una puntata dedicata alla poesia nel mezzo delle nostre bellezze storico paesaggistiche, prossimamente Cortona torna su Rai Uno grazie alla trasmissione "Generazione Tsunami". La troupe del programma condotto da Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli ha da poco realizzato le riprese in città. Grazie alla conduzione di Stefano Pieri e alla regia di Andrea Rispoli, le telecamere di Rai Uno hanno realizzato un servizio con protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Montecchio e Mercatale.

Le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di dialogare su poesia e natura con la psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri. I dialoghi, le riflessioni e i pensieri dei giovani su natura e arte sono stati filmati al Maec che ha ospitato alcune delle sessioni di ripresa nelle sale "Severini" e nella biblioteca alta dell’Accademia Etrusca.

"Cortona e le sue bellezze tornano nelle grandi televisioni - dichiara il sindaco Luciano Meoni - ringrazio tutto lo staff della Rai e i ragazzi che sono stati protagonisti con la loro vivacità e la loro simpatia. Per la nostra città, per la scuola e per il museo è una ulteriore opportunità di visibilità e promozione".

"Crediamo che per i nostri studenti sia stata una mattinata piena di energia e di stimoli - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - questo programma Rai ha una audience di oltre 2 milioni di telespettatori, ringraziamo la produzione e l’istituto scolastico Cortona 2 per la disponibilità".

"È stata una mattina piacevole per i nostri alunni - dichiara il dirigente scolastico Leandro Pellegrini - vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per aver pensato e così valorizzato due scuole non certamente centrali".

"Abbiamo scelto Cortona perché è un luogo meraviglioso - dichiara Stefano Pieri - una terra ricca di espressioni poetiche nella sua cultura e nel suo paesaggio. Sono legato a questo posto per la sua capacità di accogliere e di saperti raccontare il territorio come fa l’amico Arnaldo Rossi con cui ho realizzato progetti di sensibilizzazione per i giovani".

Il servizio dedicato a Cortona sarà trasmesso nella puntata di "Generazione Tsunami" del prossimo sabato 25 febbraio, ore 10, Rai Uno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per recuperare il centauro, oltre al 118 si sono mobilitati anche vigili del fuoco e soccorso alpino. Poi il volo in ospedale con Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità