Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 08:58

La cucina di Val d'Orcia e Valdichiana in tv

I piatti tipici protagonisti a “Quattro ristoranti” in una sfida a colpi di pici, crostini neri, salumi di Cinta Senese e buon vino



PROVINCIA DI SIENA — “Quattro Ristoranti” ancora in Toscana. Ieri sera, in chiaro su Tv8, è andata in onda la puntata dedicata alla Valdichiana Senese e alla Val d'Orcia.

Protagonisti i crostini neri, gli affettati di Cinta Senese e tutta la tradizione di questa parte della nostra regione in tavola. Non sono mancati neppure i pici, anzi erano la categoria special. Nel bicchiere ovviamente i vini che hanno reso celebre il Senese, in particolare il Brunello.

Giudice come sempre il conduttore e celebre chef Alessandro Borghese. Solo a sentirli e vederli in tv i menù, dei quattro agguerriti ristoratori che hanno partecipato, hanno fatto venire l’acquolina in bocca. A trionfare “il Greppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità