Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 08:58

La cucina di Val d'Orcia e Valdichiana in tv

I piatti tipici protagonisti a “Quattro ristoranti” in una sfida a colpi di pici, crostini neri, salumi di Cinta Senese e buon vino



PROVINCIA DI SIENA — “Quattro Ristoranti” ancora in Toscana. Ieri sera, in chiaro su Tv8, è andata in onda la puntata dedicata alla Valdichiana Senese e alla Val d'Orcia.

Protagonisti i crostini neri, gli affettati di Cinta Senese e tutta la tradizione di questa parte della nostra regione in tavola. Non sono mancati neppure i pici, anzi erano la categoria special. Nel bicchiere ovviamente i vini che hanno reso celebre il Senese, in particolare il Brunello.

Giudice come sempre il conduttore e celebre chef Alessandro Borghese. Solo a sentirli e vederli in tv i menù, dei quattro agguerriti ristoratori che hanno partecipato, hanno fatto venire l’acquolina in bocca. A trionfare “il Greppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno