Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 10:50

Sicurezza stradale, arrivano i dossi rallentatori

I dispositivi verranno installati a Camucia, per l'esattezza in via Parri, via Boccadoro e via del Campino. Investimento di 30mila euro



CORTONA — Dossi rallentatori nel centro urbano di Camucia. Arriva un’altra iniziativa per la sicurezza stradale. Il Comune di Cortona sta per avviare i lavori per l’installazione dei dispositivi che permetteranno di rallentare la velocità delle auto ed in generale dei mezzi in transito.

Le strade interessate da questa novità sono via Parri, via Boccadoro e via del Campino, è qui che fra pochi giorni saranno montati cinque dossi rallentatori. L’investimento per il Comune è di 30mila euro, per segnaletica e lavori compresi. 

A questo risultato si è giunti anche grazie ad alcuni cambiamenti di classificazione delle strade, il Comune infatti è andato a creare due zone residenziali. Si tratta di una condizione necessaria per poter prevedere il montaggio dei dossi rallentatori, adesso i lavori possono partire e dispositivi saranno montati a metà di questo mese di febbraio.

"Con questa iniziativa vogliamo contribuire a migliorare la sicurezza stradale nel centro urbano di Camucia - dichiara il sindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici, Luciano Meoni - è un altro passo verso la messa in sicurezza del nostro grande territorio. Camucia è un centro particolarmente complesso, per ridurre il tasso di incidentalità abbiamo realizzato la rotatoria di via dei Mori, ma siamo certi che per questo obiettivo servano anche tante piccole azioni come questa. Proseguiremo nelle prossime settimane anche nelle frazioni più piccole dove collocheremo alcuni box rallentatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità