Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 15:34

Sesso e schiavitù, condannato l'ex 'santone'

La corte d'assise di Arezzo ha condannato a 15 anni di reclusione Mario Cioni, ex sacerdote accusato di abusi sessuali e schiavitù



CORTONA — Assolto invece Carlo Carli, suo ex socio alla comunità di Montecchio di Cortona. Il pm Angela Pietroiusti, della Dda di Firenze, aveva chiesto 15 anni per Cioni e 12 per Carli.

La vicenda prese avvio nel convento di Montecchio dove Cioni aveva dato vita a una comunità religiosa che aveva diretto per circa due decenni prima come sacerdote poi come una sorta di ''santone''.

Secondo quanto emerso in corte d’assise e in base alle indagini condotte dalla Dda di Firenze, nella comunità si sarebbero consumati anche abusi sessuali nei confronti delle adepte e i fedeli vivevano in una condizione di sudditanza psicologica che sarebbe sfociata in schiavitù.

A far partire le indagini una serie di segnalazioni e denunce. Cioni dovrà anche pagare 30mila euro di provvisionale come risarcimento alle cinque parti civili costituitesi in giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità