Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 10:40

Scappa dai Carabinieri e lancia via la droga

Rocambolesco inseguimento alle porte di Foiano. Trentenne di Sinalunga arrestato con la cocaina



FOIANO DELLA CHIANA — Carabinieri di Cortona sempre in azione sul territorio. Nel pomeriggio di ieri, poco fuori dal centro abitato di Foiano della Chiana, i militari hanno arrestato un cittadino italiano, originario di Sinalunga, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, tra i molti mezzi in transito, gli operanti hanno notato l’andatura incerta di un autoveicolo in particolare e hanno deciso di verificarne gli occupanti.

L'uomo, da solo a bordo della sua auto, non si è fermato all’alt imposto dal caposervizio cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe, accelerando ed allontanandosi a forte velocità. Subito tramite la Centrale Operativa è stato richiesto l’intervento di equipaggi in ausilio.

Il fuggitivo nella speranza di non essere notato si è disfatto della droga, lanciando dal finestrino l’involucro contenente la sostanza stupefacente. Raggiunto dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno bloccato e hanno provveduto a recuperare la sostanza, un involucro di cocaina pura del perso di 10 grammi circa.

In seguito della condotta tenuta e della perquisizione personale e veicolare è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cortona per gli atti di rito, il tutto sarà rimesso alle valutazioni dell’Autorità giudiziaria. La droga sequestrata è stata depositata presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Arezzo, come fonte di prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mappa sull'andamento della pandemia emersa nelle ultime 24 ore i numeri assoluti sono bassi ma il virus percorre tutti i territori e le vallate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità