comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: più poteri ai sindaci. Dai ristoranti alle palestre, ecco cosa cambia

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 14:45

Santa Chiara svela il capolavoro restaurato

Si tratta dell'opera di Andrea Commodi del 1609 "Immacolata Concezione e Santi". La tela è stata completamente ripulita e sabato verrà esposta



CORTONA — Un lavoro certosino che ha riportato all'antico splendore un capolavoro del '600. Si tratta della tela di Andrea Commodi "Immacolata Concezione e Santi"

L'opera restaurata si trova presso la chiesa di Santa Chiara di Cortona e sabato 3 ottobre alle 16,30  verrà nuovamente esposta al publico alla presenza di Gianni Papi, professore di fama mondiale considerato uno dei massimi esperti del Commodi. Alla presentazione dell'opera anche il sindaco Luciano Meoni e l'assessore Attesti.

Il restauro è stato lungo ed importante, finanziato dal Comune di Cortona è stato realizzato da Luciana Bernardini e Rita Bellatreccia. L’intervento ha riguardato sia la ripulitura della tela che ha consentito di far emergere alcuni elementi precedentemente non visibili, che il consolidamento del materiale pittorico.

Si ricorda che in virtù delle vigenti normative per il contenimento della diffusione del Covid, è obbligatoria la prenotazione per accedere alla Chiesa di Santa Chiara. L’accesso sarà consentito ad un numero limitato di persone. Per prenotare è necessario telefonare allo 0575.637235.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport