Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 17:55

Salita delle scale mobili, nuova pavimentazione

I lavori partono lunedì 4 aprile. Investimento da 50mila euro. Il cantiere occuperà circa 20 metri del parcheggio dello Spirito Santo



CORTONA — Sono in partenza i lavori per la sostituzione della pavimentazione della salita delle scale mobili, a partire dal 4 aprile si aprirà il cantiere che interesserà il percorso che va dal parcheggio dello Spirito Santo a piazza Garibaldi.

I lavori porteranno alla sostituzione dell’attuale selciato a ciottoli con una pavimentazione più sicura, tuttavia saranno inevitabili alcuni disagi per coloro che percorreranno la salita "Spartaco Lucarini".

La base del cantiere occuperà stabilmente circa 20 metri del parcheggio dello Spirito Santo nei pressi della scalinata, i lavori si svilupperanno lungo tutta la salita andando ad occupare mano a mano gli spazi di intervento. Salvo nella fase conclusiva, quando il cantiere interesserà la zona alta, la salita sarà sempre percorribile.

"Ci scusiamo anticipatamente per gli inevitabili disagi, tuttavia con questo lavoro andremo a risolvere una delle criticità relative all’accessibilità della salita delle scale mobili - dichiara il sindaco Luciano Meoni - Il cantiere avrà una durata massima di 90 giorni e prevede la rimozione del ciottolato e la posa di una nuova pavimentazione, l’investimento ammonta a circa 50mila euro. Contemporaneamente anche le scale mobili saranno oggetto di manutenzione straordinaria. Qualora si dovesse rendere necessario il blocco del passaggio, attiveremo un servizio navetta dal parcheggio a piazzale Garibaldi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità