Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:58
Rinnovati i ponti della Strada di Mezzafratta
I lavori sui ponti della strada comunale di Mezzafratta erano iniziati nell’ottobre 2016 e si sono conclusi nell’aprile 2017
CORTONA — L’intervento, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale, è stato di 232mila euro, e si è incentrato sull’allargamento dei tre ponti dell'arteria che collega Camucia alle frazioni di Fratta/S.Caterina e all’Ospedale della Valdichiana S.Margherita
La strada comunale denominata di “Mezzafratta” o di Padule ha inizio da Via Mincio, a valle della stazione FF.SS di Camucia, e termina all’incrocio con la strada Provinciale Siena/Cortona, nei pressi del cimitero di Fratta per una lunghezza complessiva di circa Km. 3,5.
La sua importanza, e di conseguenza la notevole mole di traffico che vi transita, è dovuta alla sua funzione di agevole collegamento per il traffico fra Camucia e tutte le frazioni poste a nord ovest della Valdichiana Cortonese, evitando di percorrere la ormai sovra trafficata Strada Regionale n° 71 e naturalmente la presenza dell’Ospedale ne aumenta la sua importanza e delicatezza.
Vista la necessità di rendere più fruibile la strada si è proceduto con la manutenzione e il consolidamento di tutti e tre i ponti della strada portando la carreggiata a 6 metri, con banchina laterale su ambe due i lati di 0,50 metri, al fine di eliminare le strettoie che inevitabilmente costringono gli automobilisti a procedere con il senso unico alternato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI