Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 12:28

Protagonista la musica classica da camera

Due occasioni con il Maestro Paolo Belloli: sabato a Cortona nella chiesa di San Domenico e domenica in quella di San Donnino a Mercatale



CORTONA — Un incontro per godere di una delle più belle opere di Mozart con un finale a sorpresa grazie alla sinfonia di Haydn. Sarà il Maestro Paolo Belloli a dirigere la Cor Orchestra in due occasioni, la prima sabato 7 agosto a Cortona alla chiesa di San Domenico e la seconda domenica 8 agosto a Mercatale alla chiesa di San Donnino.

Si tratta di un altro momento per apprezzare la musica classica da camera, al centro del programma c’è il concerto per flauto e arpa che rappresenta una pagina importante del '700 musicale classico e un finale davvero curioso a cui gli spettatori sono invitati ad assistere.

"Siamo lieti del ritorno del Maestro Belloli a Cortona - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti che lo ha ricevuto in Comune - anche in questa occasione vogliamo sottolineare l’impegno dell’Amministrazione nel rendere sempre più diffusi gli appuntamenti con la musica, in questo caso anche a beneficio della frazione di Mercatale".

I concerti si terranno alle ore 21,15 e vedranno la partecipazione dei solisti Andrea Meucci e Elena Maria Gaia Castini. Per info e prenotazioni, occorre telefonare al 324 8925063, per l’accesso è richiesto Greenpass.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto a Camucia. Sei le dosi somministrate per errore durante le sessione pomeridiana. La Asl ha già contattato le persone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca