Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Spettacoli giovedì 05 agosto 2021 ore 11:07

Matrimonio musicale tra Europa e Sudamerica

A Castiglion Fiorentino appuntamento venerdì 6 agosto con ritmi latini di Sinedades per il Festival delle Musiche



CASTIGLION FIORENTINO — L'indimenticabile Ezio Bosso, nel giugno 2018 in un’audizione al Parlamento europeo, disse: "La musica non ha confini e ci insegna ad ascoltare". 

E la musica, anche in questo caso, ha unito i comuni della Valdichiana che partecipano al Festival delle Musiche”, un evento, giunto alla 27esima edizione, organizzato da “Officine della Cultura”. 

Domani sera, venerdì 6 agosto, il festival musicale fa tappa nel Chiostro di San Francesco, per il concerto del quartetto “Sinedades” con Erika Boschi (voce e percussioni), Agustin Cornejo (chitarra, basso e voce), Gianni Apicella (batteria) e Matteo Scarpettini (percussioni). Inizio ore 21,15. Ingresso gratuito con prenotazione del posto.

“Un progetto culturale che unisce tutto il territorio e al quale aderiamo ben volentieri. Il Festival è anche un’ottima occasione per conoscere nuove culture e non solo quelle musicali" dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi. 

Con i Sinedades i ritmi latini dal Brasile all’Argentina incontrano l’armonia Jazz e Pop Vibes. Una freschissima combinazione che mette la tecnica al servizio dello spirito in un microclima di musica e immagini in cui rilassarsi, ricaricarsi, emozionarsi. La poetica del progetto indaga sul mondo e sul sè, sull’importanza del rispetto della natura, della bellezza quotidiana espressa in piccole cose, del proprio mondo interiore, della fantasia, del sogno, dell’arte, dell’amore. Il tutto espresso attraverso l’energia, ballabilità e movimento tipici dei ritmi e percussioni sudamericani. Il primo disco dei Sinedades ha visto la luce il 5 aprile 2019 in collaborazione con l’etichetta fiorentina Black Candy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità