Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 17:56

Primario di Malattie Infettive fa lezione sul Covid

Danilo Tacconi, primario di Malattie Infettive al San Donato di Arezzo

Danilo Tacconi ha spiegato a studenti ed insegnanti del Istituto Superiore "Signorelli" di Cortina le insidie del virus



CORTONA — Una giornata da docente per il primario di Malattie Infettive del "San Donato" Danilo Tacconi. Il medico, infatti, ha tenuto una lezione online sul Covid a studenti e professori dell'Istituto d'Istruzione Superiore Luca Signorelli di Cortona. 

Conoscere il virus, come difendersi, come curarsi e come combattere la disinformazione. Queste alcune delle tante domande poste al medico aretino. 

“E' stata un'occasione straordinaria non solo per informare i ragazzi e gli insegnanti ma per rispondere ai loro dubbi e alle loro domande - dichiara Danilo Tacconi.
Credo che questa sia la metodologia migliore per diffondere una corretta cultura della salute. Attorno al Covid si concentrano tante incertezze e paure.
I ragazzi con questa loro richiesta ci hanno dimostrando che c'è voglia di conoscenza e di corretta informazione”.

“L'idea - dichiara Maria Beatrice Capecchi, dirigente scolastico dell'Istituto cortonese - è partita proprio dai ragazzi e dai loro insegnanti di scienze. Nella nostra scuola, infatti, abbiamo indirizzi biomedici e socio/sanitari e molti dei nostri studenti hanno espresso il desiderio di poter accedere alla facoltà di medicina e questi confronti con importanti medici e ricercatori sono uno strumento di formazione e conoscenza straordinario. Sono stati 110 alunni, assieme ai loro docenti, che hanno seguito l'incontro con il dott. Tacconi. Una platea che andava dalla prima fino alla quinta superiore, segno del grande interesse che questo argomento suscita in tutti. Desidero ringraziare l'azienda Asl ed il dottor Tacconi per questa opportunità di crescita e informazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno