Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 10:13

Positiva la stagione della Montagna Cortonese

Organizzati complessivamente 16 appuntamenti tra trekking, arte, tradizione, concerti. Si lavora già alla nuova edizione di "Torniamo in vetta"



CORTONA — Un bilancio più che positivo per la stagione della Montagna Cortonese. Questo è quanto emerso dall'incontro dei giorni scorsi con il sindaco Meoni. Presente lo staff al completo composto da Caterina Cittadini, Annalisa Puleo, Beatrice Milani e Silvia Vecchini.

Complessivamente sono stati organizzati 16 appuntamenti di cui 7 dedicati al trekking, 3 incontri su arte e tradizione, altrettanti momenti dedicati alla poesia e 3 concerti, oltre a due meeting con autori. Fra questi ultimi si segnalano gli eventi con Stefano Mancuso e Lucia Giustini, mentre l’incontro con la scrittrice Cristiana Ruggeri, rinviato per maltempo, sarà recuperato prossimamente con il coinvolgimento delle scuole.

La manifestazione si è sviluppata in più luoghi, privilegiando ovviamente le zone più suggestive dal punto di vista artistico e paesaggistico della montagna cortonese. Sono stati oltre 700 i partecipanti alle iniziative organizzate dalla cooperativa di comunità, patrocinate e sostenute dall’Amministrazione comunale.

Il gruppo è già al lavoro per programmare la stagione 2022 di "Torniamo in vetta".

"È stata una sfida vinta - hanno dichiarato le organizzatrici - è stato importante il coinvolgimento della popolazione locale e delle attività turistico ricettive del territorio. In occasione dei vari appuntamenti sono state effettuate delle convenzioni con i ristoranti e le attività commerciali. Importante è stata anche la collaborazione con il Consorzio dei Vini Doc Cortona".

"Voglio ringraziare tutte le organizzatrici - dichiara il sindaco Luciano Meoni - dobbiamo riconoscere che il nostro territorio può contare su una realtà capace di valorizzare anche quelle zone che non sempre al centro della scena. Proseguiamo nella direzione di promuovere tutto il territorio e nel 2022 il programma della Montagna Cortonese sarà in primo piano nel cartellone degli eventi culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno