Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 08:10

"Incontri in Montagna" con la giornalista del Tg2

Christiana Ruggeri presenta "Green Girls", libro che raccoglie "storie vere di ragazze dalla parte del pianeta". Domenica alla pineta di Sant'Egidio



CORTONA — Dopo il successo di Lucia Giustini, proseguono con un’altra protagonista gli incontri organizzati dalla Montagna Cortonese alla pineta di Sant’Egidio. Domenica 18 luglio alle 17 sarà il turno di Christiana Ruggeri

Ruggeri, giornalista del Tg2 e scrittrice, presenterà "Green Girls", un libro che raccoglie "storie vere di ragazze dalla parte del pianeta".

La serie dedicata ai "Piccoli lettori in Montagna" è cominciata domenica scorsa con l’incontro con Lucia Giustini, la scrittrice ha presentato Maxitauro un albo illustrato dove l’autrice mette in evidenza la forza dei bambini, il coraggio che ci vuole per sconfiggere i mostri, anche ambientali, che i grandi non vogliono affrontare.

Sempre in tema ambientale anche l’incontro di domenica 18 luglio alle 17 con Christiana Ruggeri, che da anni si occupa di temi geopolitici.

A fare breccia sono i laboratori didattici curati da Aion Cultura, anche domenica scorsa c’è stata una bella partecipazione di famiglie. Il programma di eventi curati dalla Montagna Cortonese e voluti dall’Amministrazione comunale sta riscuotendo molti apprezzamenti e rappresenta un’occasione di intrattenimento, ma anche di approfondimento sui temi legati alla natura e all’ecologia con una formula dedicata ai più piccoli.

A Sant’Egidio ogni domenica sono disponibili giochi gonfiabili per bambini e stand gastronomici per una merenda all’aperto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno