Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 10:25

"Porta a porta", da domani il servizio si allarga

Saranno coinvolte le famiglie che abitano nelle frazioni di Pietraia, Centoia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano



CORTONA — Da domani il "porta a porta" si estende alle frazioni di Pietraia, Centoia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano.

I cittadini potranno quindi iniziare ad esporre i rifiuti come riportato nella lettera consegnata agli utenti. Intanto, fino al 6 aprile resteranno anche gli attuali bidoni stradali in modo da permettere ai cittadini di abituarsi al nuovo sistena di smaltimento. 

“Auspico l’impegno di tutti per aumentare la raccolta differenziata nel nostro territorio e migliorare il decoro delle nostre strade. I nostri uffici sono a disposizione per offrire la massima collaborazione” dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Cortona Paolo Rossi. 

Gli addetti di Sei Toscana hanno fornito il materiale e le istruzioni a domicilio ai circa 750 i nuclei familiari interessati da questa novità.

"L'obiettivo dell’amministrazione comunale è di proseguire il trend di crescita che stiamo registrando negli ultimi mesi, siamo infatti giunti al 57% di differenziata - continua Rossi - È un livello che vogliamo ulteriormente incrementare e attraverso l'estensione del ‘porta a porta’ otterremo questo risultato. Ringrazio le Proloco di Centoia e Pietraia che ci hanno aiutato nella distribuzione della lettera informativa recapitata alle famiglie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità