Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:16

Per il canile di Ossaia 60mila euro dalla Regione

C'è un'intesa per cui sarà il rifugio a servizio anche dei dei dieci Comuni della Valdichiana senese



CORTONA — La Regione Toscana ha erogato un contributo di 60mila euro per i lavori al canile intercomunale di Ossaia. Il finanziamento riguarda i lavori completati lo scorso inverno e giunge dopo la richiesta effettuata dal Comune di Cortona nell’estate del 2020. Quello cortonese è stato l’unico canile finanziato a livello regionale, l’importo ottenuto copre la metà dei costi sostenuti dai cinque comuni. Le opere realizzate hanno rinnovato la parte più vecchia del canile. 

Grazie ad un investimento di 120mila euro, lo scorso inverno, sono stati effettuati lavori di adeguamento degli impianti alle strutture, acquistati nuovi box per i cani e installate nuove recinzioni. Questo intervento è stato sostenuto dai cinque comuni della Valdichiana Aretina, oltre a Cortona, anche Castiglion Fiorentino, Foiano, Lucignano e Marciano.

Attualmente sono invece in corso altri lavori che riguardano un progetto territorialmente ancora più ampio. Secondo le intese infatti, il canile intercomunale di Ossaia sarà il rifugio a servizio anche dei dei dieci comuni della Valdichiana senese. I lavori si concluderanno entro la fine di quest’anno e consistono nella realizzazione di una nuova area, in adiacenza a quella già esistente con nuovi box e spazio aperto per l’attività all’aperto degli animali.

"Continuano le opere per il benessere animale - dichiara il sindaco Luciano Meoni - diamo una ulteriore risposta alle necessità territorio, ricordiamo che abbiamo costruito una nuova rete fra i Comuni che riguarda anche i territori della Valdichiana senese. L’obiettivo è quello di migliorare sempre e di offrire risposte tempestive, un plauso a tutti quanti e soprattutto all’ufficio tecnico e all’ufficio ambiente per aver intercettato queste risorse per il benessere e la cura dei nostri amici a quattro zampe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca