Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 17:35

Nuove corse dei bus per collegare le frazioni

L'assessore del Comune di Cortona

L'Amministrazione ha stanziato risorse interne per istituire questi servizi supplementari. Ecco giorni e orari nel dettaglio



CORTONA — Cambia il copione dell’orario estivo dei bus, per le frazioni cortonesi. L’estate 2021 sarà all’insegna della mobilità sostenibile, grazie ad un impegno diretto dell’Amministrazione comunale. 

Il destino che lega i servizi bus esclusivamente al periodo scolastico viene superato grazie ad un nuovo accordo voluto dall’assessorato ai Trasporti del Comune con la Provincia di Arezzo e la Regione Toscana.

Il risultato è l’istituzione di nuove corse che ogni giovedì collegheranno Mercatale con Camucia e Cortona e viceversa. I servizi della linea SU1 prendono avvio alle ore 7,52 e 12,20 da Cortona e ripartono dal centro urbano della val di Pierle alle 8,24 e alle 12,52.

Sempre da giovedì 1 luglio, ma operativo anche ogni lunedì, ecco un nuovo bus per il collegamento da Camucia a Montecchio-Cignano. La partenza da Camucia è alle ore 9,15 e 12,15 mentre il rientro dalla piana cortonese è fissato alle ore 9,28 e 12,28.

"L’Amministrazione comunale presta attenzione al tema del trasporto pubblico locale a servizio delle frazioni del territorio - dichiara l’assessore ai Trasporti, Silvia Spensierati - abbiamo stanziato risorse interne per istituire questi servizi supplementari senza i quali altrimenti nel periodo estivo alcune aree del nostro vasto territorio sarebbero sprovviste di bus. Come nel caso del collegamento realizzato per gli utenti della zona artigianale del Vallone, che vede corse integrative da maggio, cerchiamo quanto più possibile di rispondere alle esigenze di chi vive e lavora a Cortona".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Venerdì l'ultimo gradino della competizione nazionale a Firenze. Complimenti e in bocca al lupo dall'assessore Cappelletti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità