Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Attualità Lunedì 21 Settembre 2020 ore 12:00

Nuova vita per la pineta di Sant'Egidio

E' stata riqualificata dal Comune. Il 4 luglio scorso l'inaugurazione



CORTONA — La pineta di Sant'Egidio torna ad essere punto di attrazione e svago.

Ѐ, infatti, un bilancio positivo quello riguardante la presenza di turisti e visitatori nell'area naturalistica della montagna cortonese. A due mesi e mezzo dalla sua inaugurazione, avvenuta il 4 luglio, dopo i lavori di ripristino e sistemazione, la zona, degradata da tempo e di fatto poco utilizzata, è tornata a essere un punto di ritrovo per tutti coloro che amano il contatto con l’aria aperta.

Lo spazio era stato messo a disposizione del comune di Cortona dalla proprietà, a titolo gratuito. Il comune ha provveduto a ripulirlo e riqualificarlo.

"Il nostro obiettivo- spiega il sindaco Luciano Meoni -era di far tornare a vivere la montagna di Cortona mettendola a disposizione di tutti. Abbiamo la fortuna di avere a disposizione una risorsa naturale importante e dobbiamo farla diventare un valido sostegno per tutto il comprensorio. Le presenze di turisti e visitatori in questi due mesi e mezzo confermano la validità della nostra scelta. Desidero, inoltre, ringraziare tutti i cortonesi per il rispetto che hanno portato e stanno portando per la salvaguardia dell’intera area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno