Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MONTEPULCIANO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 14:25

La città Etrusca punta già sul Natale

Un ricco cartellone di eventi in sinergia tra pubblico e privato. Tra neve artificiale, pista di ghiaccio, suggestive luminarie



CORTONA — Nonostante il Covid Cortona ha registrato ottimi dati, in termini economici, sia a luglio che ad agosto. Ecco perchè l'Amministrazione Comunale ha deciso di non perdere un attimo e si è messa già al lavoro per organizzare gli eventi invernali, in special modo quelli del periodo natalizio.

Infatti, il cartellone delle festività sarà quest’anno pianificato grazie ad una sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo inoltre le associazioni e le Pro Loco del territorio.

Al centro di questo periodo, che quest’anno vedrà un avvio anticipato a fine novembre, ci saranno i mercatini dislocati nelle piazze della città, la Casa di Babbo Natale e numerosi eventi collaterali; uno fra tutti, l’appuntamento che l’anno scorso ha avuto un grande successo: la neve artificiale che imbiancherà il cuore della città etrusca.

In aggiunta, sarà allestita una pista di ghiaccio vero, non sintetico, e saranno programmati spettacoli di alto livello. Prevista anche l’installazione di particolari luminarie che andranno a rendere unica l'atmosfera di Cortona. Le novità saranno molte e riguarderanno anche eventi culturali e commerciali.

Il Natale, ovviamente, coinvolgerà anche le frazioni, dove saranno organizzati eventi specifici. A Pietraia come da tradizione, ci sarà il Presepe Vivente.

L’impegno di spesa per il Natale 2020 sarà importante, ma l’Amministrazione è certa che l’evento porterà riscontro economico alle attività del territorio, permettendo il rilancio del tessuto commerciale.

A breve il Comune incontrerà associazioni e Pro Loco per iniziare a tracciare il quadro di quello che sarà il periodo natalizio a Cortona, in programma da fine novembre al 6 gennaio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Dario Brunori ospitato dall’Orchestra Multietnica di Arezzo a Stefano Massini: il Teatro Spina svela gli artisti della stagione 2025/26
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica