Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 14:25

La città Etrusca punta già sul Natale

Un ricco cartellone di eventi in sinergia tra pubblico e privato. Tra neve artificiale, pista di ghiaccio, suggestive luminarie



CORTONA — Nonostante il Covid Cortona ha registrato ottimi dati, in termini economici, sia a luglio che ad agosto. Ecco perchè l'Amministrazione Comunale ha deciso di non perdere un attimo e si è messa già al lavoro per organizzare gli eventi invernali, in special modo quelli del periodo natalizio.

Infatti, il cartellone delle festività sarà quest’anno pianificato grazie ad una sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo inoltre le associazioni e le Pro Loco del territorio.

Al centro di questo periodo, che quest’anno vedrà un avvio anticipato a fine novembre, ci saranno i mercatini dislocati nelle piazze della città, la Casa di Babbo Natale e numerosi eventi collaterali; uno fra tutti, l’appuntamento che l’anno scorso ha avuto un grande successo: la neve artificiale che imbiancherà il cuore della città etrusca.

In aggiunta, sarà allestita una pista di ghiaccio vero, non sintetico, e saranno programmati spettacoli di alto livello. Prevista anche l’installazione di particolari luminarie che andranno a rendere unica l'atmosfera di Cortona. Le novità saranno molte e riguarderanno anche eventi culturali e commerciali.

Il Natale, ovviamente, coinvolgerà anche le frazioni, dove saranno organizzati eventi specifici. A Pietraia come da tradizione, ci sarà il Presepe Vivente.

L’impegno di spesa per il Natale 2020 sarà importante, ma l’Amministrazione è certa che l’evento porterà riscontro economico alle attività del territorio, permettendo il rilancio del tessuto commerciale.

A breve il Comune incontrerà associazioni e Pro Loco per iniziare a tracciare il quadro di quello che sarà il periodo natalizio a Cortona, in programma da fine novembre al 6 gennaio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno