Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 12:48

Nella città etrusca Ferragosto carico di eventi

Mostre, musica, folklore e il gradito ritorno della sagra della bistecca. Tutto il programma degli appuntamenti di mezza estate



CORTONA — Teatro, mostre, musica, folklore e il ritorno della Sagra della Bistecca. Ecco gli ingredienti del Ferragosto cortonese che mai come quest’anno si presenta ricco di occasioni di divertimento. A partire dal 12 fino al 15 di agosto è di scena la 61^ edizione della Sagra della Bistecca che propone la specialità gastronomica ai giardini del parterre insieme a eventi di intrattenimento per i più giovani. Venerdì 12 agosto alle ore 17 è prevista l’inaugurazione della manifestazione con l’accensione del grande braciere.

Per gli amanti della musica ci sono due appuntamenti con «Concerti per l’estate» a cura degli Amici della Musica di Cortona. Giovedì 11 agosto alla chiesa di San Domenico una serata dedicata a Marco Laurenzi con Danis Pagani al pianoforte, Lunedì 15 agosto il Quartetto Hubay e Simone «Poca» Matteucci si esibiranno in piazza della Repubblica con «Stairway to strings».

Sabato 13 agosto torna il Festival europeo di Musica e danza popolare della compagnia Il Cilindro, alle ore 21,30 in piazza Signorelli. Di scena saranno il Gruppo folcloristico Tápiómente Dance Ensamble, proveniente dell’Ungheria, l’Associazione folklorica “Città di Matelica” (Marche), il Gruppo folkloristico Ma-trù di Amatrice (Lazio) e la "Compagnia il Cilindro" di Monsigliolo (Cortona). Lo spettacolo si conclude con danze insieme al pubblico.

Proseguono le mostre, a partire dai grandi eventi come Cortona On The Move, mentre a palazzo Ferretti è aperta Guernica, genesi di un capolavoro e al Maec la rassegna dedicata a Pietro da Cortona, «Del Barocco Ingegno». Nella saletta del Teatro Signorelli è visibile la mostra dei dipinti di Aniello Iazzetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca