Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 07:00

L'Istituto Vegni e la quota 100, anzi 101

Periodo d'oro per la scuola, non solo per le tante iscrizioni raccolte in vista del prossimo anno, ma anche per l'attivazione di un nuovo indirizzo



CORTONA — E' quota 100. Anzi, 101. A tanto sono arrivate le iscrizioni per il prossimo anno all'Istituto Vegni di Cortona. 

Numeri importanti dopo alcuni anni di sofferenza: "Due anni fa eravamo arrivati a raccogliere solo 49 iscrizioni, ma già lo scorso anno scolastico avevamo interrotto la serie negativa raccogliendo 94 iscrizioni. Quest’anno siamo arrivati a 101". Lo ha dichiarato il dirigente scolastico Luciano Tagliaferri durante una conferenza stampa per rendere noti i risultati eccelleti raggiunti dall'istituto. Poi, oltre a confermare gli indirizzi di IT Agrario e IP Alberghiero, ha comunicato che partirà il nuovo indirizzo di IT Biotecnologico e sono confermati l’IT Agrario Sportivo, IT Informatica e IP Agrario.

"Sappiamo anche che già nei prossimi giorni i numeri potrebbero ancora aumentare e anche nel periodo estivo. Ma al di là di quello che potrà accadere domani, oggi abbiamo la certezza che la nostra scuola c’è, viva e vegeta e questo è solo l’inizio di un lavoro che continueremo da subito - ha continuato Tagliaferri - Sicuramente ci è stato riconosciuto l’importante lavori di riqualificazione della scuola che abbiamo fatto in questi ultimi mesi che ha aumentato la fiducia delle persone in questa scuola così prestigiosa nel territorio. Un impegno che proseguirà nelle prossime settimane con importanti progetti legati alla valorizzazione degli immobili presenti nell’azienda, da utilizzare per scopo didattico". Alla conferenza stampa era presente il sindaco Luciano Meoni che si è complimentato per questi traguardi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno